MONTALBANO TOUR
Montalbano Tour,Punta Secca, Donnafugata Tour
Tour di Punta Secca, Donna Fugata, Ragusa, Scicli, in cui sono state girate scene della fiction “Il Commissario Montalbano”
Il Montalbano Tour comincia alle 09.00
Dopo aver preso i clienti dai loro alloggi, procediamo in direzione Ragusa dove visiteremo Ia vecchia città di Ragusa Ibla con I suoi molti luoghi dove la fiction è stata girata, come la bellissima Piazza Duomo a la Cattedrale di San Giorgio (piazza principale di Vigata, villaggio di Montalbano).
Nei vicini giardini Iblei sono state girate tante alter scene. Cammineremo attraverso Ibla per un’ora ammirando le bellezze che Ibla offre!
Procederemo verso Scicli, dove troverete nella via Francesco Mormina Penna, il novecentesco edificio del Munipio, che nella fiction rappresenta il commissariato di Polizia, dove spesso abbiamo visto il Commissario Montalbano arrivare con la sua Fiat Tipo.
Camminando attraverso i tanti edifici barocchi si potranno vedere altre location come la stazione di polizia di Montelusa.
Intorno alle 13.30 faremo un piccolo break per il pranzo veloce (non incluso nel prezzo).
Dopo pranzo si prosegue verso la località balneare di Punta Secca, nella fiction, è una frazione di Marinella, dove si trova la casa di Montalbano, ormai meta di pellegrinaggio di molti turisti, nel comune di Santa Croce Camerina (Rg), in via Aldo Moro 44.
L’abitazione è nella piazzetta antistante la Torre Scalambri eretta alla fine del XVI secolo a difesa del feudo della famiglia Bellomo di Siracusa lungo la bellissima spiaggia dove l’ispettore fa le sue nuotate.
Lasciando Punta Secca continueremo il tour in direzione est per visitare il borgo marinaro di Donnalucata con il suo meraviglioso lungomare, rappresentato nel fiction come il lungomare di Vigata nell’episodio “Le forme dell’acqua”.
Inoltre vicino al mare, nei pressi di Sampieri visiteremo una vecchia fabbrica abbandonata nei primi del ‘900: il Pisciotto o “La Mannara”, posto un po ‘malfamato nella serie TV
Il Tour finisce intorno alle 17.00
Posted on: 10 giugno 2015, by : taocar